SumUp Air: il miglior POS mobile in assoluto?

Considerando che stai leggendo la nostra guida, allora ciò sta a significare che stai cercando un POS portatile.

Allo stesso tempo, però, provi a prendere più informazioni possibili in modo tale da poter avere un quadro completo. Così facendo riuscirai a orientarti meglio sulla scelta finale, in base alle tue preferenze nonché esigenze personali che propendono per un POS per piccole transazioni.

Successivamente ti parlerò del POS SumUp Air, un prodotto molto conveniente e di grande funzionalità che sicuramente ti conquisterà. Si tratta infatti di uno dei migliori POS proposti attualmente.

Andiamo quindi a considerare tutte le sue peculiarità.

Cos’è e come funziona SumUp Air

Ecco tutte le caratteristiche in breve di questo POS mobile:

  • Servizio offerto: POS a commissioni senza canone
  • Commissione: 1,95%
  • Caratteristiche: Connessione a Bluetooth e funziona mediante l’app gratuita che si può installare sullo smartphone
  • Installazione e Assistenza: Gratuite
  • Conto bancario: Non si richiede un apposito conto.

I pagamenti principali accettati – Doscover, Union Pay, Mastercard, Maestro, Visa, V Pay, American Express, Apple Pay e Google Pay, NFC, Diners Club

Se desideri fare affidamento su un terminale POS che sia adeguato alle innovative strumentazioni di pagamento, allora questo è indubbiamente il tipo di POS idoneo per te.

Un’ottima ed efficace soluzione anche per via della sua estrema facilità d’utilizzo. In più dispone del vantaggio di essere un modello portatile. Pertanto puoi portartelo tranquillamente in tasca in quanto mobile, interfacciandoti al tuo smartphone grazie a un’applicazione prefissata. 

Inoltre include tutte quelle pratiche e vantaggiose caratteristiche che differenziano positivamente i classici POS. Infatti questo genere di POS portatile ha l’abilitazione a ricevere i pagamenti tramite le carte di credito e di debito, oltre alle prepagate. Offrendo tra l’altro una tecnologia d’avanguardia.

Per merito del sistema NFC hai la possibilità di adoperarlo per eseguire le transazioni. In tal modo potrai offrire alla tua clientela la possibilità d’effettuare il pagamento attraverso la carta e il POS con contactless.

Alternativamente possono scegliere di pagare con uno smartphone munito dell’abilitazione ad Apple Pay e Google Pay.

Le note distintive che hanno portato i fruitori a manifestare delle opinioni decisamente bendisposte, si basano fondamentalmente sull’aspetto economico che appunto risulta essere considerevolmente vantaggioso. Poi è pure molto pratico per via del suo aspetto così comodo da trasportare.

Con questo POS non hai bisogno di aprirti un conto apposito, ma puoi direttamente aggregarlo al tuo conto personale o a quello che è intestato alla tua società. Come ultima opzione c’è quella di utilizzare una carta prepagata provvista di Iban.

Altri aspetti rilevanti riguardano la mancanza del canone, perché dovrai pensare a pagare unicamente una commissione dell’1,95%, solo nel momento in cui lo usi. A questa spesa bisogna aggiungere quella iniziale inerente l’apparecchio.

Potrai contare sulla massima efficienza per quanto concerne la gestione dei tuoi soldi, tenendo presente che riceverai il denaro accreditato nell’arco di massimo 3 giorni lavorativi. La ricezione avverrà sul tuo conto corrente o, se dovessi decidere di servirti della Sumup Card, potrai ricevere il pagamento il giorno seguente.

Decidendo di adoperare il POS SumUp Air, riuscirai a incrementare sensibilmente i tuoi guadagni, rendendo automaticamente molto più produttiva la tua società.

Quali sono i telefoni che hanno la compatibilità con SumUp Air

Quasi tutti i dispositivi IOS e Android sono compatibili con SumUp Air. In ogni caso sul sito ufficiale, potrai consultare l’elenco completo.

In che modo puoi emettere le ricevute SumUp Air

Il lettore di Carte SumUp Air è molto gradito dai liberi professionisti e dagli artigiani, anche perché consente di controllare sia le funzionalità primarie che secondarie tramite un’applicazione installata sullo smartphone.

Dunque potrai inviare la ricevuta al cliente direttamente mediante la modalità digitale, facendo scegliere all’acquirente se ricevere un SMS oppure un’email. Tieni presente che in entrambi i casi la ricezione sarà subitanea.

Un ulteriore aspetto da considerare che potrebbe risultarti di notevole comodità, è quello di poter eventualmente installare (mediante Bluetooth) una stampante compatibile di una marca differente, mettendola in collegamento col POS per partita Iva.

Caratteristiche principali e tecniche di SumUp Air

Il card reader SumUp Air è stato progettato e realizzato per essere un POS portatile agevolmente trasportabile in una mano. In più lascia molto più spazio libero sul bancone o sulla scrivania (considerando il suo formato ridotto) e non include fili. Questo per via della sua connessione WiFi e del supporto Bluetooth.

La sua parte centrale è costituita da una tastiera di tipo digitale, mediante la quale puoi inserire il codice PIN per confermare una determinata operazione. Lo schermo non è molto grande e ti permette la gestione di varie funzioni, controllando la connessione col cellulare. 

Utilizzando la tecnologia NFC non dovrai fare altro che accostare un dispositivo digitale o in alternativa una carta per la conferma della transazione. 

Per quanto riguarda le tessere che non sono contactless c’è una slot correlata nel punto inferiore, per leggere il chip.

La grande autonomia di cui dispone SumUp Air è dovuta dalla batteria al litio, che ti dà modo di poterlo usare senza doverti collegare a una linea di corrente.

Pertanto è lo strumento perfetto anche per coloro che hanno un genere di lavoro che li porta continuamente in giro, come per esempio il tassista oppure chi fa l’ambulante.

Ulteriori caratteristiche

  • POS con o privo di stazione di ricarica
  • Collegamento allo smartphone con l’applicazione dedicata
  • Connessione tramite Bluetooth
  • Si possono fare fino a 500 transazioni con una ricarica
  • Puoi avere delle ricevute sia stampate che digitali, con l’uso di una stampante esterna
  • Accetta senza problemi tutte le carte citate precedentemente.

Funzionalità aggiuntive di SumUp Air 

Per offrirti l’opportunità di poter gestire e contemporaneamente organizzare i soldi nella maniera più semplice possibile, in SumUp Air sono state incluse sia le funzionalità primarie, sia quelle aggiuntive.

Pagamenti tramite link

Potrai usufruire del servizio attinente i pagamenti attraverso i link, utilissimo per la ricezione delle transazioni online.

Difatti potrai inviare al cliente un’email o un SMS in cui è segnalato un codice. Cliccando su questo codice, si andrà ad aprire una pagina per compiere l’acquisto in totale sicurezza.

Buoni regalo

È fondamentale fidelizzare i clienti per l’aumento delle entrate. Potrai disporre di un settore creato appositamente per la realizzazione del buono acquisto.

Così l’utente avrà modo di comprare un credito, da donare oppure da adoperare nel tuo negozio.

Fatture

Con le fatture potrai emettere le ricevute di pagamento che abbiano scopi contabili.

Inviando la documentazione al cliente subito dopo la prestazione, avrai il pagamento in forma digitale.

Carta

Con SumUp card potrai gestire il denaro, visto che corrisponde a una Mastercard che si può utilizzare come una semplice carta di debito. Col vantaggio aggiuntivo di poterla associare al tuo terminale SumUp Air, per ricevere l’accredito dopo soltanto un giorno.

Negozio online

Adoperando un account Sumup e il POS Air, con la tua app avrai finanche la possibilità di poter creare un tuo e-commerce.

Quali sono i costi di SumUp Air

Il risparmio che puoi ottenere scegliendo questo tipo di prodotto è indubbiamente uno dei benefici primari di questo servizio. Come pure le commissioni che, tra quelle dei terminali mobili, risultano essere le più basse: 1,95% per quanto riguarda le transazioni effettuate con la carta o i mezzi digitali.

Invece il costo per operazioni eseguite col Buono acquisto e i link di pagamento corrisponde al 2,50%.

La variante base di terminale è la seguente: SumUp Air 29 €.

La base di ricarica per poggiare il lettore è: SumUp Air 59 €.

Quali sono i vantaggi principali di SumUp Air

Il primo è indubbiamente quello economico, considerando che non prevede costi fissi.

Poi c’è la tecnologia NFC che ti consente di ricevere tutti i tipi di pagamenti.

Dal punto di vista fiscale avrai la possibilità di aderire agli incentivi statali, per richiedere il POS. Così otterrai un credito d’imposta sulle commissioni che dovrai provvedere a pagare.

Infine puoi seguire il terminale col tuo smartphone, tramite l’app dedicata.

Per chi è SumUp Air

Per tutti coloro che sono dei liberi professionisti o che svolgono la mansione di commerciante. Potendo così avere un POS per partita Iva che sarà di enorme vantaggio per questo genere di lavoratori, che così possono offrire il pagamento POS alla clientela.

Cosa ne penso di SumUp Air

SumUp Air è il miglior POS per via di tutti i suoi pregi. Infatti è tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti.

Dispone di un costo d’acquisto incredibilmente basso e conveniente, è facile da usare e ha delle commissioni minime.

Quindi si tratta di un terminale di grande utilità per ricevere i pagamenti, oltre a essere vantaggioso e ideale per varie realtà.

Si consiglia prettamente a chi sta avviando una propria attività e, dunque, non è propenso a dover affrontare dei costi fissi.

Oltre ciò se svolgi delle transazioni mensili medio-basse, allora sicuramente SumUp Air potrebbe essere estremamente conveniente per te.

Ricerchi un mezzo moderno e con costi minimi che accetta ogni genere di pagamento? Allora SumUp Air fa al caso tuo.

Scegliendo questo genere di POS potrai riscontrare notevoli miglioramenti nei tuoi guadagni.